Hub in inglese significa fulcro, elemento centrale. Letteralmente sta ad indicare il punto centrale della ruota in cui convergono e si diramano contemporaneamente diversi raggi.

Il PCCN esprime l'essenza dell'Hub, cioè uno spazio fisico e virtuale in cui persone da differenti luoghi e con differenti professionalità e orientamenti nel campo del Coaching, del Counseling e della formazione convergono, si confrontano, si formano, studiano progetti, ne condividano gli sforzi e le azioni e ne escono arricchite di conoscenze e di esperienze personali, professionali e di business. 

 

Il Professional Coaching & Counseling Network è quindi un gruppo di Coach e di Counselor professionisti, in formazione e formatori che hanno deciso di unirsi e di condividere gli stessi principi, affinché la sinergia delle singole forze in campo possa meglio diffondere la cultura del Coaching e del Counseling. Siamo impegnati in attività di promozione, formazione e progettazione, per far si che il Coaching e il Counseling possano sempre più diventare una pratica usuale in ambito personale e lavorativo. 

 

 

 

“Ognuno di noi ha un potenziale inespresso

che aspetta solo di essere scoperto e utilizzato

per il proprio benessere e per quello degli altri".

 

 

       DOTT. GUIDO BASSI

 

Fondatore del PCCN - Professional Coaching & Counseling Network.

 

Coach Professionista certificato, iscritto al Registro Nazionale Coach Professionisti - RENACOPall' Associazione Italiana Coach Professionisti - AICP e all' International Professional Coach Association - IPCA.

 

Counselor Professionale e Counselor Trainer-Formatore, perfezionato in Counseling Strategico e Problem Solving. Professional Certificate in Terapia Psicologica Breve e Changing Mind®.

 

Iscritto in qualità di Counselor Trainer all' Associazione Professionale Faip Counseling e 

all' Associazione Professionale di Counseling Reico. 

 

Coach Trainer in Impact Coaching®R-Evolution Coaching®, Coach Walking® e Life Building®.  

 

Trainer specializzato in protocolli MIND JUMP® e D.N.A.® - DERIPROGRAMMAZIONE NEURO ATTIVA®.

 

Ideatore del Swan Project® e dell'Evolution Room®.

 

Master Trainer certificato in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Ipnosi Ericksoniana, riconosciuto dall’Association Europeenne PNL francese e dalla Society of Neuro Linguistic Programming™ di Richard Bandler.

 

Membro del Coaching Club Liguria AICP.

   

Docente di Counseling e Coaching, formatore e consulente aziendale presso società e strutture pubbliche e private. Supervisore di gruppi.

 

Direttore didattico e docente della Scuola Triennale di PNL-Counseling e del Master in Impact Coaching®.

 

Socio fondatore di UMANIA, rivolta alla ricerca e allo sviluppo del potenziale umano.

 

Socio fondatore del Mindfulness Project, il cui obiettivo è di contribuire in Italia all’ approfondimento del rapporto tra psicologia occidentale e filosofia orientale e allo sviluppo del potenziale umano.

 

Facilitatore in tecniche Mindfulness, Mind Floating® e In Sync State®, ricercatore nel campo della psicologia quantistica, della noetica, delle filosofie orientali e delle nuove psico tecnologie meditative (Mind Engineering®T-Meditation®Darkness Experience®) e isolamento sensoriale.

 

Membro volontario di Make-A-Wish® Italia, organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

 

In ultimo, ma non sicuramente per importanza, sono padre di tre meravigliosi bimbiche mi insegnano, istante per istante, la straordinaria importanza e potenza del presente.